I 6 migliori cuscini allattamento

Abbiamo comparato i cuscini da allattamento per neonati e selezionato i modelli più raccomandabili. Inoltre: consigli per l’uso.

Il cuscino per allattamento dà sollievo alla madre durante l'allattamento - così madre e bambino possono rilassarsi in modo ideale. Quando si acquista un cuscino da allattamento, si dovrebbe pensare a come si vuole usare il cuscino. Dato che il cuscino per l'allattamento non solo può essere usato per l'allattamento, ma è anche adatto come cuscino di posizionamento per le coccole o come demarcazione nel letto del bambino. Pertanto, la dimensione del cuscino allattamento gioca un ruolo importante. Inoltre, un cuscino per l'allattamento dovrebbe essere facilmente lavabile e fabbricato in materiali sicuri.

Nella nostra lista dei consigli riassumiamo le voci più importanti del cuscino allattamento in modo breve e compatto.

Consigli per il cuscino allattamento

  • Riempimento: Le madri sanno quanto sia importante l'imbottitura del cuscino per l'allattamento. Per evitare che il cuscino scivoli via durante l'allattamento, bisogna prestare attenzione a un'imbottitura di alta qualità. Di solito questo consiste di: Sfere di polistirolo, ovatta di poliestere, fiocchi di schiuma o anche prodotti naturali come il farro.
  • Dimensioni: Il cuscino allattamento è disponibile in molte forme e dimensioni diverse. Si trovano anche cuscini per dormire sul fianco. Inoltre ci sono cuscini più piccoli che possono essere usati come base per l'allattamento o come supporto per il collo.
  • Lavaggio: Il fodero del cuscino da allattamento dovrebbe essere rimovibile in ogni caso, in modo da poterlo lavare in lavatrice. Di solito, la federa può essere lavata a 60 gradi. Con il cuscino da allattamento in generale bisogna fare attenzione perché alcuni cuscini non possono essere lavati in lavatrice.

Cuscini per allattamento modelli raccomandati

Quali prodotti consigliano i consumatori?
La seguente selezione prende in considerazione valutazioni, testimonianze, numero di acquisti e sigilli di qualità.

  • Abbiamo noi il tuo supporto per la schiena! Inoltre è utilizzabile per alleviare il dolore di collo, spalle, braccia, fianchi e gambe di tutte le mamme. Metti il nostro cuscino per l'allattamento intorno alla vita, rilassati e dimenticati del resto. Ci prendiamo cura del tuo comfort.
  • Utile per allattare al seno e avere le mani libere. Il nostro cuscino per l'allattamento dei neonati avvolgerà il tuo bambino e lo farà sentire al sicuro. È quel cuscino per l'allattamento che il bambino apprezzerà ad ogni utilizzo.
  • Versatile: per alimentazione (0+ mesi), sostegno (3+ mesi), pancia (6+ mesi) e seduta (9+ mesi). Usa i nostri cuscini per farlo allattamento e molto altro ancora.
  • Dormi serena in gravidanza: il riempimento è studiato perdo eliminare il dolore alla schiena durante il riposo in posizione laterale
  • Recupero fiscale del 19%: Il cuscino gravidanza Koala Hugs è certificato CE e Dispositivo Medico di Classe 1
  • Un aiuto per l'allattamento: Lo spessore del cuscino koala babycare e la possibilità di chiuderlo alle estremità ti garantiscono un allattamento confortevole
  • Perfetto anche per i riposini del Bambino: chiudendo il cuscino con gli appositi lacci il cuscino diventerà una comoda culla. Da utilizzare in presenza di un adulto
  • Multifunzione e Sicurezza : dotato di lacci di chiusura per legarlo alle sbarre del lettino e utilizzarlo come riduttore o paracolpi. E’ consigliato utilizzare il paracolpi dopo un anno di età
  • Durante la gravidanza - Finalmente possibile dormire comodamente sul lato appoggiando il ventre.
  • Postgravidanza - Questo cuscino per l'allattamento al seno può essere utilizzato anche per sostenere correttamente e comodamente il neonato durante e anche dopo l'allattamento in mangiato.
  • Cuscino interno - Questo piccolo cuscino che si colloca al centro può essere utilizzato sul letto o all'interno della culla come paracolpi culla.
  • Fermagli di chiusura alle estremità - Sarà possibile unire entrambe le estremità e usarlo come cuscino antiribaltamento per sostenere il neonato mentre è seduto. Fodero in cotone - Ideato per il periodo durante e dopo la gravidanza, sarà possibile utilizzare il cuscino per l'allattamento al seno senza che con il passare del tempo esso emetta scricchiolii o fastidiosi rumori quando ci si muove o quando il neonato si muove.
  • Abbina allattamento e comfort: avvolgerà il neonato in un morbido abbraccio durante l'allattamento al seno. Allatta tenendo le mani libere e vivi al meglio questo momento di intimità con il tuo bambino.
  • Imbottitura e rivestimento: il riempimento 100% fibra di poliestere siliconata lo rende sempre soffice anche dopo ripetuti lavaggi. Federa esterna 100% cotone morbido di alta qualità. Inoltre grazie alla pratica zip nascosta è completamente sfoderabile per una maggiore igiene.Lavabile in lavatrice (leggere attentamente l’etichetta sul prodotto per maggiori informazioni).
  • Design per tutti i gusti: per soddisfare i gusti di ogni cliente, proponiamo un'ampia selezione di federe con diversi design che possono essere acquistate separatamente.
  • FORMA ERGONOMICA: Il cuscino Boppy è il supporto ottimale per mamma e bambino durante l'allattamento al seno o col biberon, grazie all'esclusiva forma ergonomica che si adatta al corpo della mamma in modo pratico e sicuro
  • SEGUE LA CRESCITA DEL BAMBINO: Il cuscino Boppy segue lo sviluppo psicomotorio del bambino accompagnandolo nei suoi progressi, passando da supporto per l'allattamento a nido per il relax fino a cuscino per imparare a sedersi
  • IMBOTTITURA UNICA: La speciale imbottitura in fibra rimane soffice e compatta anche dopo ripetuti lavaggi e consente alla mamma di mantenere una posizione comoda ed ergonomica
  • Comodità in gravidanza: il nostro cuscino total body con la sua particolare forma a U è pensato per donarti momenti di benessere e comodità.
  • Abbina allattamento e comfort: avvolgerà il neonato in un morbido abbraccio durante l'allattamento al seno. Allatta tenendo le mani libere e vivi al meglio questo momento di intimità con il tuo bambino.
  • Per i momenti di relax della mamma: un pratico accessorio che ti consentirà anche di riposare comodamente in posizione laterale.
  • Multifunzionale: le due gambe, separabili tramite pratica zip, lo rendono un cuscino modulare e multiuso ideale per ogni esigenza. Un pratico accessorio premaman da avere durante la tua gravidanza.

Domande frequenti sul cuscino per allattamento

1. Come si usa il cuscino allattamento?

Il cuscino per l'allattamento viene messo intorno alla pancia. A seconda di quale seno il bambino viene allattato, il cuscino viene avvolto intorno al lato sinistro o destro del corpo. Poi metti il tuo bambino nel cuscino da allattamento e tieni il suo sedere o la sua coscia con la mano. Assicurati che il tuo bambino sia disteso comodamente e che sia tenuto ben stretto dal cuscino per l'allattamento. La bocca del bambino è ora all'altezza del capezzolo e si può quindi allattare il bambino in modo ottimale.

2. Quali sono le posizioni di allattamento?

Ci sono diverse posizioni di allattamento. Non è possibile fare un'affermazione generale su quale posizione sia migliore per te e il tuo bambino - bisogna provare per trovare quella giusta.

  • Posizione laterale
  • Posizione classica a culla
  • Pancia contro pancia
  • Posizione rugby

3. Quali imbottiture sono disponibili per i cuscini da allattamento?

Esistono cuscini da allattamento con sfere di polistirolo, ovatta di poliestere, fiocchi di schiuma e un'imbottitura di pula di farro. La maggior parte dei cuscini da allattamento sono riempiti con sfere di polistirolo. Questo riempimento ha un'alta adattabilità, una buona durata e una giusta distribuzione della pressione.

La pula di farro è una pura imbottitura naturale ed è anche particolarmente traspirante e assorbe l'umidità in modo ideale. Tuttavia, il cuscino da allattamento di farro è più pesante di altri modelli e anche più difficile da lavare. Questo cuscino per l'allattamento è solo limitatamente adatto a chi soffre di allergie.