I 5 Migliori Pollai per Galline

Mangiare uova fresche ogni giorno – con un pollaio per il giardino questo è possibile. Qui troverete i migliori modelli e informazioni importanti sul pollaio mobile.

Sempre più persone danno importanza alla conoscenza della provenienza del cibo che mangiano. Ecco perché un pollaio per il giardino sta diventando sempre più popolare. Così si possono mangiare uova fresche ogni giorno e si sa esattamente da dove vengono.

Soprattutto quando si sentono continuamente le notizie e gli scandali sulle condizioni di allevamento nelle fabbriche di galline ovaiole, alcune persone cominciano a ripensarci. Inoltre, bisogna considerare che le uova delle grandi fabbriche sono per lo più precaricate con antibiotici e diossina.

Nella nostra lista dei consigli riassumiamo le voci più importanti del pollaio per galline in modo breve e compatto.

Consigli per il pollaio per galline

  • Dimensioni: La dimensione del pollaio è di notevole importanza. Le razze grandi hanno bisogno di più spazio delle razze molto piccole. Ogni gallina dovrebbe avere uno spazio di 20-30 metri quadrati nel pollaio. Assicuratevi che le galline abbiano abbastanza spazio per correre e sentirsi a loro agio.
  • Tipi: Ci sono pollai con ruote (pollaio mobile) che possono essere facilmente spostati in giardino. Ci sono anche pollai con un recinto esterno per le galline e quelli senza un'area esterna per la corsa.
  • Pulizia/manutenzione: Per la salute degli animali è necessario pulire regolarmente il pollaio. La qualità delle uova è anche significativamente influenzata da una buona cura del pollaio. Le ciotole del mangime e dell'acqua devono essere svuotate, lavate, asciugate e riempite ogni giorno. Inoltre, gli escrementi di pollo all'interno del pollaio dovrebbero essere rimossi regolarmente.
  • Ciotola di alimentazione: La ciotola di alimentazione dovrebbe essere chiusa, se possibile. Non dovrebbe essere usata una ciotola di alimentazione aperta e grande anche per evitare che altri animali entrino nel pollaio.

Pollaio per galline raccomandati

Quali prodotti consigliano i consumatori?
La seguente selezione prende in considerazione valutazioni, testimonianze, numero di acquisti e sigilli di qualità.

  • Materiale di legno naturale, tetto impermeabile, con finestre di rete
  • Dimensioni ingombro : 147 x 53 x 85h cm
  • Robusta struttura realizzata in legno con lavorazione di prima classe
  • POLLAIO IN LEGNO: L'intera struttura misura 150.5L x 54P x 87Acm, è costruita in legno di abete ed è rifinita con vernice trasparente atossica.
  • SICURO: Le porte sono dotate di serratura e l'intera struttura ha una recinzione resistente per tenere le tue galline al sicuro.
  • CON RAMPA DI ACCESSO: In legno antiscivolo, per entrare e uscire comodamente loro nuova casetta.
  • FACILE DA PULIRE: Il pollaio è dotato di un vassoio estraibile per raccogliere gli escrementi e aiutarti a tenere il pollaio sempre pulito. Inoltre, ha due porte laterali e una finestrella superiore per favorire il ricircolo dell'aria.
  • GRANDE SPAZIO ESTERNO: Il pollaio si collega a un ampio recinto esterno.
  • COMPATTO: il suo design compatto e dal minimo ingombro si adatta facilmente a tutti gli spazi.
  • VERSATILE: Include una scatola di nidificazione con coperchio rimovibile per depositare e raccogliere uova, due posatoi all'interno per appollaiarsi durante il giorno o la notte, una rampa per l'accesso rapido verso l'interno e finestre schermate che consentono una corretta ventilazione e flusso d'aria.
  • FACILE ACCESSO: L'apertura nel nido ti permette di raccogliere le uova e fare la pulizia senza fatica.
  • Dimensione complessiva: 213x91x122cm, è richiesto un assemblaggio semplice.
  • PROTEZIONE E DIVERTIMENTO IN UNO: Questa conigliera a 2 piani, dotata di una spaziosa area per il gioco, funge sia da parco giochi che da riparo per i tuoi animaletti quando sono all’esterno; le 2 aperture garantiscono un’ottima accessibilità
  • MATERIALI RESISTENTI: La gabbia per piccoli animali è realizzata in robusto legno di abete e il tetto è provvisto di pannelli di bitume idrorepellenti; è circondata da una griglia metallica che impedisce agli animali di scappare, consente a te e agli animali di avere una visuale chiara e li protegge dai predatori
  • SPECIALI: Una rampa di collegamento consente agli animali di accedere al secondo piano che offre un’area di riposo adatto e la privacy necessaria; nella zona inferiore sprovvista di pavimentazione gli animali possono giocare e pascolare direttamente sul prato
  • Pollaio ad alta funzionalità adatto per 2-4 galline
  • Realizzato in legno di abete di elevata qualità, robusto e durevole - Laccato con vernice ecologica, resistente alle intemperie - Tetto apribile con rivestimento di feltro impermeabile
  • Dispone di una cuccia principale, una cassetta nido e una corsa grande
  • Con una rampa pratica nella corsa e un vassoio estraibile per una pulizia facile
  • Colore: Legno naturale - Materiale: Legno di abete, ferro zincato - Dimensione: 190 × 81 × 103cm - Cassetta nido: 36.5 × 67 × 41.5cm - Corsa: 97 × 74 × 70cm

Domande frequenti sui pollai da giardino

1. Cosa si dovrebbe considerare quando si sceglie un pollaio?

Quando si acquista un pollaio, si dovrebbe prestare attenzione alle dimensioni. Per quante galline dovrebbe esserci spazio nel pollaio? Va notato che per ogni gallina dovrebbero essere disponibili circa 20-30 metri quadrati di spazio. Inoltre, si dovrebbe considerare se si ha bisogno di un pollaio mobile con ruote o il pollaio ha la sua posizione fissa nel giardino. Anche il tipo di costruzione del pollaio è importante. Se c'è abbastanza spazio, un pollaio con una casa e una zona all'aperto è una buona idea.

2. Come eliminare i topi dal pollaio?

Topi e ratti sono tra i nemici naturali delle galline. Questi possono causare danni significativi, anche se questo può essere difficile da credere. I topi portano spesso parassiti e agenti patogeni e possono, per esempio, introdurre pulci nel pollaio e contaminare il mangime con germi. Se le galline mangiano questo mangime, possono ingerire gli agenti patogeni e questo può causare problemi di salute. Per eliminare i topi dal pollaio, bisogna assicurarsi che le ciotole del mangime siano il più possibile chiuse. È meglio usare distributori di mangime speciali. Dopo tutto, i topi entrano nel pollaio solo a causa del mangime - se riuscite a celare questa fonte o a rendere l'accesso più difficile, vi sbarazzerete anche dei topi.